Go to Top

Modalità di svolgimento

Le attività di Formazione possono svolgersi secondo diverse modalità, così da adattarsi al tempo disponibile dei partecipanti, alle loro conoscenze ed ai loro obiettivi di apprendimento.

Tutti i corsi possono essere tenuti anche in Inglese.

Seminari

I seminari sono la forma più flessibile tra le attività di formazione, in genere sono incontri di circa 2 ore su particolari argomenti, scelti tra quelli di attualità o di specifico interesse dei partecipanti. Possono anche articolarsi in un ciclo (4 – 6 incontri): in questo caso il ciclo completo di incontri mira a coprire in modo più allargato una determinata materia, pur conservando la breve durata per incontro e sempre consentendo a ogni partecipante di scegliere a quali seminari partecipare.

Giornate

Una giornata di formazione mira a trasmettere ai partecipanti una specifica conoscenza sugli argomenti trattati, quindi in genere presuppone un interesse ad apprendere ed eventualmente approfondire successivamente i temi trattati. Il contenuto delle Giornate può coincidere con quello descritto nei Moduli oppure può naturalmente adattarsi a specifiche richieste o interessi.

Corsi

I Corsi sono articolati da più giornate di formazione ed hanno l’obiettivo di far acquisire conoscenze e capacità ai partecipanti. Ogni volta che è possibile cerchiamo la modalità più efficace per includere una modalità pratica di assistenza successiva al corso. L’obiettivo è di assicurare la massima applicazione di quanto appreso.

Workshop

I workshop sono modalità altamente interattive, nella quali i partecipanti hanno l’opportunità di lavorare direttamente sugli argomenti finanziari e di gestione del risparmio trattati. Si articolano di preferenza su due giornate ed alternano momenti prevalentemente formativi a sessioni di lavoro. Sono rivolti a partecipanti che abbiano già conoscenze di base e desiderino svilupparne e sperimentarne l’applicazione

Online

Utilizziamo le possibilità offerte dalla tecnologia per raggiungere in modo efficace e con basso costo persone lontane da noi. Organizziamo un agenda di corsi aperti a chi ci segue, sugli stessi temi coperti nei corsi dal vivo.

Raccogliamo proposte per corsi su particolari temi, ne discutiamo obiettivi e contenuti e li proponiamo sul nostro sito.